La mattina del 6 gennaio i vigili del fuoco ed alcuni soci dell’Associazione, tra cui una travestita da Befana, hanno fatto visita nel reparto pediatria dell’ospedale San Martino di Oristano, dove hanno distribuito calze e doni ai piccoli pazienti.
La festa proseguita nella centralissima piazza Roma, dove la vecchina con la scopa è stata impersonata da un vigile del fuoco, con l’ausilio degli specialisti del nucleo Saf, (Speleo Alpino Fluviale), che si è calata dalla sommità della torre.
Nel pomeriggio, la festa si è conclusa nella palestra del Comando dei vigili del fuoco di via Zara, con una nuova discesa della Befana che tempo di musica ha lanciato tra la folla dei piccoli palloncini, caramelle e dolcetti a tutti i bambini ed i genitori presenti.
La manifestazione è stata organizzata dal Comando provinciale dei vigili del fuoco, dall’Associazione nazionale dei vigili del fuoco, dalla Consulta giovani, dal Rotaract e dalla Pro loco, con il patrocinio del Comune e della Fondazione Oristano.
Il Presidente della Sez. di Oristano, Antonio Ippolito