In occasione della conclusione delle attività dell’Oratorio estivo della parrocchia di Sellia Marina (CZ), si è offerto ai ragazzi ed ai genitori, l’opportunità del tradizionale incontro con l’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco sezione di Catanzaro, che ha accolto i 170 ragazzi presenti nella tanto attesa “Pompieropoli”.
I socie le socie hanno lavorato intensamente per dare a tutti la possibilità di effettuare il percorso, ricco di peculiarità tecniche, che ha consentito di rilasciare 170 attestati di “Pompieri per un giorno”, garantendo loro alti standards di sicurezza. L’incontro fortemente voluto dai parroci don Raffaele Rimotti e don Giuseppe Cosentino, è stata l’occasione per rivolgere i loro ringraziamenti ai partecipanti al “GrEst2024”, in particolare il gruppo Oratorio ed il sindaco Walter Placida, presente alla manifestazione con i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale.
La manifestazione ha avuto particolare rilievo per la sezione dellìANVVF di Catanzaro che in coincidenza ha festeggiato la 100esima EDIZIONE della Pompieropoli.
Ideata dagli storici soci che hanno inoltre curato l’ideazione e la realizzazione materiale delle varie postazioni, dal Presidente Onorario Ing. Domenico Attisani, ai Soci Benemeriti Vincenzo Esposito, Egidio Fabiano, Giovanni Dolce, Antonio Siracusa, Carlo Armignacca, Vitaliano Tolomeo.
La struttura tecnica, in continua evoluzione e perfezionamento, è stata apprezzata non solo nell’area di competenza della sezione provinciale ma anche fuori dai confini regionali, non ultimo il “Raduno Europeo 2023 a Roma”.
Il presidente in carica della sezione dott. Luigi Ricci, raccogliendo il testimone, ha voluto enfatizzare questa occasione in segno di doveroso senso di riconoscenza verso i soci che hanno reso possibile realizzare una occasione di forte aggregazione associativa, tra gli iscritti Effettivi e Sostenitori, ed una divulgazione della “Cultura della Sicurezza” nei giovani che hanno il loro primi approcci con le realtà della vita.
Il Presidente della Sez. di Catanzaro, dott. L. Ricci