Si è conclusa anche la 15esima edizione di “Dialoghi di Pistoia”, con un grande apprezzamento di pubblico che ha fatto registrare il tutto esaurito.
Questo festival di antropologia del contemporaneo, ha avuto come leitmotiv una fervida partecipazione e un grande interesse per i 29 appuntamenti programmati.
Il tema di quest’anno è stato: “Siamo ciò che mangiamo? Nutrire il corpo e la mente”: mangiare, cucinare e produrre cibo sono esperienze sociali e culturali, frutto di scambi che sono alla base del nostro vivere comune.
Il suddetto tema è stato oggetto di riflessioni e dialoghi di filosofi, antropologi, psicologi, chef, musicisti e scienziati.
Una grande adesione da parte di persone provenienti da tutta Italia che hanno animato la nostra città partecipando agli eventi, agli spettacoli e alle conferenze organizzati in Piazza del Duomo, nei due teatri cittadini e in altri luoghi.
Il servizio di vigilanza antincendio della tensostruttura allestita nella piazza del Duomo è stato affidato esclusivamente al personale della nostra Associazione, oltre a essere il principale riferimento per gli oltre 350 volontari che gestiscono l’accoglienza, che avevano partecipato ad incontri preliminari gestiti dai nostri volontari.
Non resta che darsi appuntamento al prossimo anno!
Il Presidente della Sez. di Pistoia, Leonardo Melani