Si è svolto un weekend di socializzazione tra le rappresentative appartenenti alle sezioni delle provincie calabresi da venerdì 10 a domenica 12 novembre, organizzata dalla Sezione di Catanzaro tra i meravigliosi boschi della Sila Piccola.
I partecipanti sono stati accolti nella struttura ricettiva collocata al confine con il Parco Nazionale della Sila, “Parco dei Pini Hotel” di Villaggio Mancuso.
Nella mattina di sabato i convenuti si sono recati in visita guidata presso il “Centro Visite – A.Garcea”, un moderno complesso polifunzionale realizzato negli anni ottanta, immerso nella natura, gestito dal V Reparto Carabinieri per la Biodiversità di Catanzaro, che garantisce un ottimale uso del Centro, finalizzato ad una attiva conservazione dell’ambiente naturale, oasi di biodiversità, a scopo divulgativo, didattico e scientifico, grazie alla disponibilità manifestata dal Colonnello Nicola CUCCI, i rappresentanti delle sezioni Calabresi dell’Associazione Nazionale VVF, sono stati accolti dai divulgatori scientifici del centro che hanno svolto una nutrita ed interessante relazione naturalistica durante la quale è stata apprezzata l’elevata professionalità ma soprattutto la passione e l’amore per l’opera di divulgazione e di sensibilizzazione dei temi ambientali.
Durante il weekend montano, è stata colta inoltre l’occasione per confronti tra i Presidenti delle Sezioni presenti, Luigi RICCI, Mario TODARELLO e Pino MEGALE Coordinatore Regionale, sulle tematiche organizzative.
A conclusione il saluto da parte del Direttivo della Sezione di Catanzaro a tutti gli intervenuti, alla presenza del Presidente Onorario di Catanzaro Ing. Domenico ATTISANI.
Il Presidente della Sez. di Catanzaro dott. Luigi Ricci