Il Pompiere salva le vite e aiuta nelle situazioni di emergenza, a tutti gli effetti un lavoro da “eroe” che agli occhi di tutti ma soprattutto dei bambini assume un’importanza fondamentale.

Per questo motivo, Domenica 18 giugno a Nizza Monferrato, i bambini si sono trovati tutti insieme nella piazza antistante la caserma dei Vigili del Fuoco dove è stata realizzata una grande “Pompieropoli” organizzata dai Vigili del Fuoco Volontari del Distaccamento di Nizza Monferrato e dai soci della Sezione ANVVF di Asti. Dove sono diventati… “Pompiere per un giorno”.

Guidati ed assistiti dai colleghi VVF Volontari e dai soci ANVVF, i bambini hanno indossato il caschetto e si sono cimentati in divertenti percorsi tra arrampicate e prove di salvataggio dimostrando a mamma e papà il loro coraggio e guadagnandosi al termine il diploma di “Piccolo Pompiere”.

Soddisfatto il sindaco di Nizza, Simone Nosenzo: “Uno spettacolo vedere tutti questi bimbi che si sono cimentati in tante attività. Grazie a tutti i volontari per il loro lavoro meraviglioso“.

Un ringraziamento di cuore a tutti gli organizzatori e ai partecipanti, l’Associazione Italiana Vigili del Fuoco Volontari, il Comune di Nizza Monferrato, i colleghi VVF Volontari e gli insostituibili soci ANVVF di Asti.

Il video della manifestazione:

Associazione Nazionale Vigili del Fuoco – CN

Share This