Giovedì 8 giugno, tre classi della Scuola Primaria di Marrubiu e Terralba (Or), composte da circa 40 bambini, accompagnati ed assistiti dalle loro maestre, hanno fatto visita alla sede dei Vigili del Fuoco. La scolaresca è stata accolta da alcuni Soci della Sezione di Oristano e dai Vigili del Comando. Successivamente, nell’aula del Comando, dove sono stati illustrati i principali pericoli che si nascondono negli ambienti di vita, di seguito si sono mostrati i DPI dei vigili è fatto indossare, in modo ludico, i dispositivi ed il vestiario dei Vigili del fuoco, suscitando grande allegria fra i bambini.

In seguito, sono stati creati tre gruppi che ruotando hanno visitato la Sala Operativa, mostrato i mezzi e le attrezzature. Infine nel piazzale del comando, è stata mostrata l’Autoscala e l’APS, dove i bambini si sono cimentati con il naspo a spruzzare acqua come se fossero dei veri pompieri.

Al termine della visita, le insegnanti hanno ringraziato per l’ottima illustrazione ed in ricordo della visita ci faranno recapitare disegni e scritti elaborati dagli alunni.

Il Presidente Provinciale – Antonio Ippolito


Associazione Nazionale Vigili del Fuoco – CN

Share This