In occasione della 30° edizione delle Uova di Pasqua AIL, anche i volontari dell’ANVVF di Benevento sono scesi  in piazza per dare una mano all’Associazione Italiana  Leucemie Linfomi Mieloma.

Sappiamo bene che dentro un Uovo di Pasqua AIL c’è molto di più di una semplice sorpresa; c’è il sostegno a studi scientifici, le borse studio per i giovani ricercatori, il supporto ai Centri Ematologici in tutta Italia, la vicinanza a tanti malati e ai loro familiari.

Ricchi di forza e di buoni propositi la collaborazione con l’associazione AIL è stata importante e ricca di significati; la presenza dei nostri volontari è stata attiva  sia in piazza, lungo il corso Garibaldi arteria storica della città, per dare una mano nello stand allestito per l’occasione, sia nella raccolta tra i soci ANVVF ed i Vigili del Fuoco raggiungendo il traguardo di oltre 60 uova acquistate.

 Sappiano che ancora oggi tanti i pazienti aspettano una cura definitiva e tanti altri sono guariti o sono sulla strada della guarigione;  le testimonianze vengono anche tra il personale dell’Associazione di Benevento e proprio grazie a loro che si è dato ancor maggiore  risalto all’evento,  sempre più convinti che è importante continuare a camminare insieme, tutti insieme, per rendere i tumori del sangue più curabili.

Siamo certi, con questo,  che tra le 4500 piazze italiane in cui  le “uova di Pasqua AIL”hanno animato la raccolta per la ricerca,  un piccolo segno è stato lasciato anche dall’Associazione di Benevento così come è stato fatto negli anni precedenti e come sarà per i prossimi.

DV arch. F. Donato 


Associazione Nazionale Vigili del Fuoco – CN

Share This