Il proverbio dice: “Chi la fa, l’aspetti” e questa volta, in maniera inaspettata e nel senso positivo, è quello che è successo per i soci della sezione di Firenze.

Cosa è successo?

Niente di particolarmente eclatante, ma un bel segno di gratitudine mostrato dall’alto a tutta la città sì!

Nel grande display rotondo, al centro della ruota panoramica posizionata nei giardini esterni alla Fortezza da Basso, affollatissima in questi periodi, è comparso il logo dell’ANVVF, quasi come un faro sul capoluogo toscano.

Dall’inizio della pandemia le attività messe in atto dai soci della sezione fiorentina invece di ridursi sono aumentate, certo nel rispetto delle regole, ma sono aumentate. Con la ripresa dei ritmi normali di vita poi il trend è rimasto costante ed operando sempre in sinergia con il comando, la presenza della divisa dell’ANVVF è diventata una costante.

E solo per citare gli ultimi eventi ecco che vediamo la partecipazione a ben 4 Befane, poi alla festa per l’anniversario del Tricolore e quindi nelle scuole e per assistenza ai colleghi operativi durante le visite dei bambini presso le sedi operative.

Sicuramente una bella fatica, organizzare ed essere presenti, però le parole di apprezzamento dei cittadini, le pacche sulle spalle, lo sguardo estasiato dei bambini e gli occhi avidi di curiosità dei ragazzi sono una bella ricompensa ed una iniezione di vitalità per andare avanti.


Associazione Nazionale Vigili del Fuoco – CN

Share This