Dopo una pausa di due anni dovuta alla pandemia da covid, nel pomeriggio del 6 gennaio 2023, finalmente è stato possibile organizzare, come da tradizione, la festa” Salviamo la Befana” a Siracusa.

L’evento organizzato dai vigili del fuoco di Siracusa e dall’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco C.N. sez. di Siracusa, si è svolto in Piazza Duomo.

La Befana volando sulla sua scopa, purtroppo ha avuto un problema di atterraggio ed è finita sul tetto di un palazzo in piazza del Duomo, ma grazie ai Vigili del Fuoco di Siracusa ed alla loro autoscala è stato possibile soccorrerla e così ha potuto consegnare le caramelle ai numerosi bambini che affollavano la piazza.

È stato un bellissimo pomeriggio, allietato anche dalla Pompieropoli, alla quale hanno partecipato i soci dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco C.N, sez. di Siracusa, i colleghi liberi dal servizio ed i Volontari del Distaccamento di Sortino e grazie alla quale i piccoli partecipanti hanno potuto scoprire da vicino i mezzi dei Vigili del Fuoco, provare anche l’esperienza dell’arrampicata ed hanno ricevuto al termine della loro partecipazione al percorso, l’attestato di “Pompiere per un giorno”.

Siracusa 06/01/2022

Il Presidente – (Corrado Campailla)



Associazione Nazionale Vigili del Fuoco – CN

Share This