Una rappresentanza della Sezione ANVVF di Cremona, in collaborazione con il Comando Provinciale, ha festeggiato la ricorrenza della Santa Barbara Patrona dei Vigili del Fuoco.

La ricorrenza è stata celebrata presso il prestigioso Duomo di Cremona, alla presenza  del  Comandante Provinciale, del sig. Prefetto, altre Autorità  e numerosa cittadinanza, con una Santa Messa officiata da S.E. Vescovo di Cremona Antonio Napolioni .

Al termine della celebrazione il Comandante Dott.Ing. Antonio Pugliano ha espresso ringraziamenti al Vescovo, alle autorità e alla cittadinanza intervenuta, quindi ha illustrato brevemente la statistica degli interventi svolti durante l’anno 2022.

Al termine della cerimonia religiosa i partecipanti hanno potuto ammirare diversi mezzi operativi del Comando, posizionati nella antistante piazza del Comune, con ammirata curiosità.

Precedentemente alla cerimonia svolta presso il Duomo di Cremona, una rappresentanza del Comando unitamente a quella della Sezione ANVVF , si è recata in località Bagnara ove è stata posta  una corona d’alloro alla lapide che ricorda l’uccisione di Vigili del Fuoco durante la seconda guerra mondiale, un’ulteriore corona è stata posta anche ad una seconda lapide che si trova all’interno della sede del Comando Provinciale che ricorda lo stesso tragico evento.

Sono inoltre stati consegnati i diplomi  “croce di anzianità” e “lodevole servizio” al personale in servizio ed in  quiescenza.

Il Presidente Luigi Manni


Associazione Nazionale Vigili del Fuoco – CN

Share This