Venerdì 2 dicembre presso il Comando di Reggio Calabria alle ore 9,30 si è svolta la cerimonia del saluto alla Bandiera del Comando e dell’Associazione da parte del Comandate Provinciale Dir. Sup. Ing. Maria Cavalieri e deposta una corona in ricordo e memoria dei Vigili del Fuoco caduti.
Alle 11,00 assieme alla Marina Militare, presso la Chiesa di San Giorgio al Corso Tempio della Vittoria, è stata celebrata la Santa Messa officiata dal Vescovo Metropolita, in presenza delle autorità locali e Associazioni Combattentistiche D’Arma.
Alle ore 13,00 in caserma sono state consegnate le benemerenze e a seguire pranzo sociale, cucinato nella cucina da campo per 150 persone, dalle mani maestre del personale della scuola Alberghiera di Villa San Giovanni.
Il giorno 4, festa di Santa Barbara, la caserma centrale e i Distaccamenti della Provincia sono stati aperti alla popolazione e per l’occasione sono stati esposti attrezzature e mezzi. sempre all’interno del Comando si è svolta la Pompieropoli, dove ha visto una massiccia partecipazione, circa 500 bambini ai quali è stato rilasciato l’attestato di giovane Pompiere e regalate tante caramelle.
La festa si è conclusa con una ricca crespellata, preparata da personale operativo e dell’Associazione e offerte alle persone intervenute.
Il Presidente di Sezione Giuseppe Megale