La sezione di Milano, unitamente alla sezione di Monza e Brianza, ha partecipato il giorno 1 novembre all’evento benefico “Sei Ruote di Speranza” che si svolge ogni anno nell’Autodromo di Monza.
Supercar da sogno e auto storiche hanno dato la possibilità alle persone con disabilità fisica o psichica di vivere una giornata indimenticabile con giri in pista su automobili dai motori rombanti in uno dei più prestigiosi autodromi del mondo.
La manifestazione organizzata dalla UILDM – Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare – sezione di Monza vede la partecipazione di numerose associazioni di volontariato, di piloti professionisti e di persone sensibili che mettono a disposizione le loro autovetture per uno scopo di solidarietà.
Per questa giornata la disabilita non è più un ostacolo e il mondo dei motori si trasforma in una grande gioia: non c’è podio perché vincono tutti e la bandiera a scacchi di Monza diventa un magnifico scenario di aggregazione.
La sezione di Milano ha partecipato ai giri in pista con l’autovettura storica Bianchi A9 e con una macchina elettrica in dotazione al Comando Provinciale.
La sezione di Monza e Brianza con il veicolo……….in mostra statica e con mezzi di soccorso esposti sul piazzale per la gioia di grandi e piccini.