In ottemperanza alle disposizioni emanate dal Capo Dipartimento del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, il Comando Provinciale dei V.V.F. di Ancona, in occasione della settimana dedicata agli operatori di Protezione Civile, ha aperto la Sede di servizio per un incontro con gli alunni che frequentano l’ultimo anno di una importante scuola materna della città di Ancona.
Tale iniziativa è stata organizzata anche con la presenza collaborativa dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco Sezione di Ancona.
In tale significativa occasione i bambini hanno potuto visionare gli automezzi antincendi, congiuntamente alle varie attrezzature, nonché assistere allo sviluppo di una scala aerea e fare un giro lungo il cortile della sede di servizio seduti all’interno di un mezzo anfibio.
Infine gradita è stata la visita del museo storico allestito all’interno della Sede di Servizio dall’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco Sezione di Ancona.
L’incontro si è concluso con la soddisfazione unanime dei convenuti, la consegna ai ragazzini di un diploma e lo scatto di una foto a ricordo dell’interessante ed educativo incontro.
Nel ringraziare tutti i soci intervenuti e il Comando per l’opportunità collaborativa che ci è stata data, si porgono cordiali saluti.
Ufficio Stampa Sezione ANVVF di Ancona