Il penultimo giorno della settimana dedicato alla settimana della Protezione Civile, i soci dell’Associazione VVF di Bari in collaborazione col Comando VVF di Bari, hanno avuto il piacere di incontrare, nella caserma centrale dei VVF, tanti bambini accompagnati dai loro genitori, alunni di scuola, insegnanti e altri, per l’iniziativa finalizzata a far comprendere e acquisire la consapevolezza sui comportamenti da adottare in caso di pericolo.

I giornalisti di Antenna Sud e Bari Today, giunti alla caserma VVF, hanno intervistato e divulgato la notizia, resa possibile dal DVD ing. Savino Stallone dei Vigili del Fuoco che ha illustrato quali sono i compiti istituzionali dei Vigili del Fuoco e le sue competenze sul territorio di proprio riferimento.

E’ stata una giornata particolare rispetto alle altre, molto entusiasmante per i bambini che hanno potuto “vivere”, per una mattinata, la caserma dei Vigili del Fuoco con tanti mezzi Vigili del Fuoco messi in mostra.

Un ringraziamento particolare va al nostra Comandante VVF, Ing. Marisa Cesario, che ha permesso questo evento facendo conoscere più da vicino il mondo dei Vigili del Fuoco.

Per i bambini è stato davvero importante questo contatto e la loro curiosità ha suscitato un notevole interesse.

L’ANVVF sezione di Bari ha ben partecipato grazie al notevole impegno di tutti i nostri volontari.

Il Presidente – Sante Loseto


Associazione Nazionale Vigili del Fuoco – CN

Share This