Venerdì 8 Luglio, nell’ambito delle iniziative per la diffusione della Cultura della Sicurezza, si è svolto, presso il Complesso Sportivo Militare “Cap. N. Porcelli” del Comando per la Formazione e Scuola di Applicazione dell’Esercito in Piazza d’Armi a Torino, l’incontro dei Volontari ANVVF di Torino con i giovani partecipanti all’Estate Ragazzi organizzata dall’associazione Volley San Paolo.
Essendo i giovani partecipanti di età compresa tra i 6 ed i 13 anni sono stati suddivisi in due gruppi, scuola elementare e scuola media.
I più piccoli si sono cimentati nel percorso ludico-didattico della Pompieropoli mentre ai più grandi è stata illustrata in maniera dettagliata l’attività di soccorso svolta dai Vigili del Fuoco con presa visione del caricamento dell’APS. e consigli per prevenire gli incendi nelle abitazioni e nelle zone boschive nonché consigli sull’autoprotezione.
Nonostante la Pompieropoli fosse stata dedicata ai più piccoli, la competizione a chi realizzava in minor tempo il percorso ha coinvolto tutti i giovani presenti.
Un particolare ringraziamento al Comando di Torino per la messa a disposizione degli automezzi ed ai colleghi permanenti che, liberi dal servizio, hanno consentito con la loro partecipazione la realizzazione dell’iniziativa.