Presso la sede Provinciale VVF di Lodi sabato 11 settembre si è svolta una Pompieropoli in collaborazione con il personale permanente e volontario che si è alternato nelle postazioni predisposte per piccoli e grandi.
In alcune delle postazioni sono state predisposte attività simulate nel quale genitori e figli sono stati insieme coinvolti.
Una delle postazioni era costituita da un equipaggio 118, con dimostrazioni partecipate di soccorso sanitario.
Il criterio di svolgimento era rivolto principalmente alla formazione e informazione sulla cultura della sicurezza nella quale anche i più piccoli sono stati coinvolti.
L’evento si è svolto nel rispetto delle norme di sicurezza sanitaria e i visitatori hanno avuto accesso al circuito in piccoli gruppi grazie ad una inedita modalità di prenotazione on-line predisposta dal nostro sempre prezioso Mimmo Lattanzi e curata localmente da Andrea Colombo.
La modalità ha avuto un notevole successo e le prenotazioni di accredito suddivise in tempi prestabiliti sono state esaurire in breve tempo.
Poiché con questo sistema sono evitati gli affollamenti e le file, potrebbe essere un utile strumento da utilizzare in futuro.
Di seguito alcune immagini