La commissione territoriale del Comitato Nazionale Volontariato di Protezione Civile è prevista dall’art. 42, comma 2, lettera b) del Codice della Protezione Civile, ed è composta da un rappresentante per ogni regione italiana.

La suddetta Commissione effettua riunioni periodiche, in forma itinerante, direttamente sul territorio e nell’ultimo fine settimana ne era prevista una in Toscana, precisamente a Pistoia e Firenze.

I delegati sono arrivati venerdì pomeriggio e hanno visitato a Firenze la Sala Operativa Unificata Permanente SOUP gestita dalla Regione Toscana, a Pistoia la CROSS, Centrale Remota Operazioni Soccorso Sanitario e hanno concluso la loro trasferta a CasaSicura.

Dopo esser stati ricevuti nella Sala Maggiore del Palazzo Comunale, dall’Assessore alle Politiche giovanili e ambientali, sono arrivati a CasaSicura dove sono stati accolti dal Presidente e da alcuni soci, che hanno illustrato loro il nostro percorso educativo volto alla sicurezza domestica.

Al termine è seguito un pranzo preparato dalle nostre socie e soci che ha contribuito a rafforzare legami di amicizia e la condivisione di scopi comuni.

Associazione Nazionale Vigili del Fuoco – CN

Share This