Anche quest’anno, il 06 Gennaio si è svolta la 12° edizione della Befana UNITALS, nel Comune di S. Giovanni Di Gerace in Reggio Calabria, un piccolo borgo molto bello e accogliente.
Questo evento ci visti uniti diverse Associazioni, il Comando Vigili del fuoco e l’Amministrazione Comunale, con un unico obbiettivo, regalare un sorriso e un momento di gioia alle persone meno fortunate di noi e vicinanza alle famiglie. Alle 10,00 ci siamo ritrovati tutti nel bellissimo Santuario della Madonna delle Grazie, dove l’Arcivescovo della Diocesi di Locri/Gerace Monsignor Francesco Oliva ha concelebrato la Santa Messa, al termine ci siamo spostati nella Piazza Municipio, dove per la gioia di tutti i bambini è arrivata la Befana, facendola scendere dal tetto del municipio, con l’ausilio dell’autoscala.
A seguire abbiamo aperto il percorso di Pompieropoli per la gioia dei bambini normo dotati e per quanto possibile anche i presenti con disabilità, hanno fatto il percorso, alcuni anche sulle sedie a rotelle.
L’evento si è concluso con il pranzo comunitario, preparato da volontari, con il contributo dell’Amministrazione Comunale e di altri cittadini che hanno voluto dimostrare vicinanza e solidarietà ai nostri Amici Speciali e meno fortunati di noi.
Il Presidente della Sez. di Reggio Calabria, Giuseppe Megale