Il giorno 3 dicembre, alle ore 14,30, una delegazione con dei colleghi VVF, si è recata prima al Cimitero di Sassari e poi a quello di Ossi per deporre fiori nelle tombe dei nostri caduti sassaresi nell’adempimento del loro dovere: VV.A. Sebastiano Crispazzu e V. P. Tonello Scanu. Al rientro abbiamo deposto la corona di alloro, realizzata da noi, nel monumento a tutti i caduti Vigili del Fuoco ubicato all’ingresso del Comando.

Il giorno 4 dicembre, ricorrenza della festività di Santa Barbara, Patrona del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, abbiamo partecipato alla Santa Messa nella bellissima chiesa di San Pietro in Silki, officiata dall’Arcivescovo di Sassari. Erano presenti autorità civili, militari, il Sindaco della città e S.E. la Prefetta.

A fare gli onori di casa il Comandante Provinciale che al termine della cerimonia ha ringraziato e salutato i presenti facendo un bilancio dell’anno quasi trascorso. La lettura della preghiera di Santa Barbara è stato un momento molto commovente.

Alla fine, nella facciata della chiesa, i vigili, su due autoscale, tra i calorosi applausi di tutti i presenti, hanno srotolato la bandiera italiana sulle note dell’inno Nazionale e di Dimonios inno della gloriosa Brigata Sassari.

Presidente Sezione Sassari, dott.ssa Vincenza Congiu

Associazione Nazionale Vigili del Fuoco – CN

Share This