Con l’arrivo del mese di settembre sono ricominciate le attività dell’Associazione e quale occasione più propizia quella di iniziare con la “Pompieropoli”. Per la seconda volta, a distanza di un anno, ci si è ritrovati insieme, la sezione di Benevento e la sezione di Avellino, con la preziosa collaborazione dei reciproci Comandi provinciali.
Piazza Giacomo Leopardi, di San Giorgio del Sannio, è stata la vetrina che ha accolto oltre 150 bambini, con le proprie famiglie, che si sono lasciati coinvolgere nella palestra dei Vigili del Fuoco a loro misura.
Tutta la manifestazione ha visto l’importante contributo dell’associazione ONLUS denominata LOGOS e del parroco Don Massimo, della parrocchia di S. Maria della Pietà di Ginestra, che hanno fortemente voluto questo importante momento di coinvolgimento con le famiglie del posto.
Il divertimento è stato assicurato e tutti i partecipanti hanno superato brillantemente le prove e per premio è stato distribuito l’attestato del “piccolo pompiere” nonché tanti gadget che hanno inorgoglito tutti.
L’occasione d’incontro è stato un momento di rilevante importanza per tenere saldo il forte legame che si intesse con il territorio, la realtà locale e i giovani, ed è stata occasione per cementare maggiormente i già forti legami tra le associazioni di volontariato e soprattutto tra le due sezioni di ANVVF. L’appuntamento al prossimo anno, per riaprire insieme la stagione delle attività dopo le vacanze.