Domenica 29 settembre 2024, si è svolto il terzo Raduno Regionale della Toscana ad Arezzo.
Cittadina importante che festeggia il 29 ottobre i 150 anni del Comando VV.F.
Il Raduno Regionale dell’Associazione partito dal Parcheggio Rossellino di Arezzo, scortati dalla Polizia Municipale per le vie della città, con le nostre Bandiere delle Sezioni Toscane e i nostri Soci, si è aperto con il gruppo Storico di Monte San Savino(AR) composto da persone in abiti storici, tamburini e sbandieratori fino ad arrivare in piazza San. Agostino in mezzo agli applausi delle persone.
Nella bellissima Piazza si è svolto il saluto delle Autorità Civili e della nostra Associazione, hanno parlato il Vice Sindaco di Arezzo, il Direttore Regionale VV.F. della Toscana Ing. Marco Frezza, il Comandante VV.F. Di Arezzo Roberto Bonfiglio, il nostro Presidente Onorario ANVVF.CN. Gioacchino Giomi , il Consigliere Nazionale ANVVF Angiolino Cocci, il Coordinatore ANVVF della Toscana Damiano Bacciotti e il Presidente ANVVF della Sezione di Arezzo Mauro Caneschi. Alla fine in mezzo a un tripudio di bandiere delle nostre Sezioni ci sono stati applausi di compiacimento da parte dei soci ANVVF e dei cittadini presenti.
Il Gruppo Storico Monumentale ha eseguito un’esibizione con gli sbandieratori.
La manifestazione ha dato poi seguito fino ad ammirare i monumenti della città e gli affreschi nella basilica di San Francesco.
Il Coordinatore Regionale ha consegnato al Direttore Regionale VVF e ai Presidenti di Sezione, il libro dei 30 anni dell’Associazione con dedica del Presidente Nazionale ANVVF.CN. da consegnare ad ogni Comandante VV.F. della Toscana.
Il tutto si è concluso con il pranzo sociale in un bellissimo ristorante con specialità aretine.
Il Presidente di Arezzo al termine del pranzo, ha donato ad ogni Presidente delle Sezioni Toscane una mattonella configurante il simbolo della città di Arezzo con il nostro scudo ANVVF.CN..
Infine, Ringraziando tutti i Soci partecipanti, anche quelli che per motivi personali non hanno potuto partecipare all’evento, abbiamo brindato rimanendo in attesa di rivederci al prossimo Raduno Regionale.
Coordinatore Regionale Damiano Bacciotti