Venerdì 20 e 27 settembre, il Comitato provinciale dell’Unicef di Oristano, ha organizzato due iniziative, una in ricordo della scomparsa di Bianca Fantoni, Presidente UNICEF di Oristano nonché socia della nostra Associazione, ed un’altra per per raccolta fondi.
Le manifestazioni hanno visto la partecipazione della Sezione dell’Associazione dei Vigili del Fuoco di Oristano con la presenza di alcuni soci per la organizzazione degli eventi; di cui il memorial “Note per Bianca” si è svolto nello scenario della Cattedrale, e la manifestazione per la raccolta fondi si è svolta nella scalinata della chiesa di San Domenico in Piazza Roma di Oristano.
La Sezione di Oristano dell’ANVVF-CN, legata all’Unicef in quanto “Ambasciatori di buona volontà”, ha aderito all’iniziativa di solidarietà ed a scopo di beneficenza, per assicurare la prevenzione e sicurezza e per la buona riuscita delle manifestazioni.
Le donazioni raccolte, saranno devoluti all’Unicef Nazionale per scopi benefici a sostegno delle popolazioni più povere del mondo.
Il Presidente della Sez. di Oristano, Antonio Ippolito