L’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco sezione di Siracusa il giorno 01 Giugno 2024 si è recata nel Comune di Modica (RG) presso la scuola paritaria Regina Margherita, allestendo una Pompieropoli all’interno del plesso scolastico.
L’attività curata dalla nostra Sezione con la collaborazione della Sezione di Ragusa e dai VV.F. del Comando di Ragusa è stata suddivisa in tre gruppi: 1° gruppo percorso ludico-didattico della Pompieropoli, 2° gruppo spiegazione dei mezzi e attrezzature di intervento per il soccorso e 3° gruppo spiegazioni in aula con slide e video.
Siamo stati felici nel vedere i bambini e le insegnanti partecipare con particolare interesse ed entusiasmo.
Infine, ringraziamo il promotore di questo evento, Dott. Ing. Antonino Galfo, l’Ispettore Antincendio Fabio Cascone che ha curato la parte burocratica, l’ANVVF di Ragusa, i Vigili del Fuoco di Ragusa intervenuti liberi dai turni di lavoro e in ultimo il ringraziamento più grande va ai Soci della nostra Sezione che con tanta volontà e amore per i Bambini si impegnano sempre al massimo affinché tutte le nostre attività abbiano il riconoscimento da parte di chi c’è li richiede.
Il Presidente della Sez. di Siracusa, Corrado Campailla