Il 28° Raduno dei Vigili del Fuoco nella città di Brescia ha avuto il suo “la” di inizio quest’oggi, con l’inaugurazione della mostra “I Vigili del Fuoco e la memoria storica” presso la splendida e luminosa Sala della Cavallerizza in Via Cairoli n.c. 9.
Alle 16,00 il Comandante di Brescia, ing. Luigi Giudice, ha tagliato il nastro tricolore facendo il suo ingresso, seguito dal responsabile del Raduno Luciano Burchietti e dal Cerimoniere nazionale Pino Loberto oltre a numerosi visitatori.
Si tratta di una mostra fotografica, di attrezzature, di modellini, di elmi, di cartoline storiche del Corpo Nazionale, di santini, anche antichissimi, relativi a Santa Barbara: insomma ne abbiamo davvero per tutti i gusti e per tutte le età.
L’allestimento sarà aperto fino al 1 giugno, con orario 9:00 – 12:00 e 14:00 – 18:00, mentre Domenica 2 giugno fino alle 12:00, e da domani a Venerdì 30, al suo interno si svolgeranno “incontri sulla sicurezza” gratuiti, della durata di circa 60 minuti, per scuole primarie e secondarie, gruppi di cittadini e anziani.