Grande la partecipazione alla “Pompieropoli” di domenica 21 aprile, presso il Parco Miralfiore di Pesaro.
La manifestazione dal profilo educativo è stata indetta nell’ambito della ricorrenza del 60°anno della società sportiva Montesi Volley, la quale venne costituita come gruppo sportivo Vigili del Fuoco proprio all’interno del Comando di Pesaro.
Alla Pompieropoli organizzata dalla locale Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco di Pesaro e Urbino, al Comando dei Vigili del Fuoco e al Comitato provinciale UNICEF.
L’evento ha radunato centinaia di famiglie per la prova “un giorno da piccolo pompiere”.
Una unione di intenti per la condivisione dei valori dello sport, della solidarietà ai minori propria di Unicef e dell’aiuto ai più bisognosi che animano la missione del vigile del fuoco.
Oltre 300 gli attestati conseguiti dai bimbi che hanno superato con successo il percorso di prova, che simula l’addestramento del vigile del fuoco.
Varie le partecipazioni in “borghese” di alcune autorità civili e militari con i propri bambini, tra cui si annovera la gradita sorpresa della presenza del Prefetto Emanuela Saveria Greco accompagnata dal Comandante dei vigili del fuoco Leonardo Rampino.
Il Presidente della Sezione di Pesaro e Urbino, Giancarlo Bucci