Per il Comune di Pieve a Nievole la festa del 25 Aprile ha un doppio significato infatti, oltre a ricordare la liberazione dall’oppressione nazi-fascista, viene festeggiato anche il patrono San Marco. E come ogni anno viene organizzata, lungo la via principale del paese, una festa con mercatino artigianale, mostre e visite guidate, street food, concerto della banda e… anche la nostra Pompieropoli.
Numerosissimi bambini, insieme a genitori, nonni e amici, hanno partecipato con emozione e allegria al nostro percorso educativo; il Comando Provinciale ha contribuito alla buona riuscita dell’evento inviando un mezzo subito circondato da tutti i bambini.
E per le nostre volontarie e volontari è stato un modo per vivere al meglio questa festa che celebra la libertà, espressa anche con l’impegno e la partecipazione verso la comunità, che siamo comunque tutti noi.
Colgo l’occasione per rivolgere ancora una volta il mio particolare ringraziamento a quelle socie e a quei soci che con il loro entusiasmo e la loro passione contribuiscono alla realizzazione dei nostri scopi e alla crescita della nostra Associazione.
Il Presidete della Sezione di Pistoia, Leonardo Milani