I soci della sezione di Firenze dell’ANVVF erano presenti all’inaugurazione del distaccamento di San Casciano in val di Pesa, avvenuta il 27 marzo alla presenza del Sottosegretario di Stato del Ministero dell’Interno, on. Emanuele Prisco, del Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, ing. Carlo Dall’Oppio, del Direttore Regionale dei Vigili del Fuoco Toscana, ing. Marco Frezza, del Prefetto di Firenze, dott.ssa Francesca Ferrandino, del Sindaco della città di San Casciano Val di Pesa, Roberto Ciappi, del Comandante dei Vigili del Fuoco di Firenze, ing. Marisa Cesario, dei sindaci dei Comuni limitrofi Greve in Chianti, Tavarnelle Val di Pesa e Barberino Val d’Elsa e delle autorità civili e militari delle istituzioni locali e delle associazioni di volontariato.
Molti soci della sezione di Firenze sono stati protagonisti delle varie fasi che hanno portato alla realizzazione di questa nuova sede operativa.
Il nuovo presidio VF strategicamente funzionale in questa zona del territorio della provincia fiorentina assicurerà il soccorso tecnico urgente ai cittadini di San Casciano ma anche ai cittadini dei comuni limitrofi di Impruneta, Montespertoli, Greve in Chianti, Tavarnelle Val di Pesa e Barberino Val d’Elsa.