Abbiamo iniziato questo 2024 in maniera scoppiettante e festosa perché, come ormai facciamo da qualche anno, abbiamo dedicato questo primo giorno di gennaio ai bambini, con una Pompieropoli in una piazza Duomo a Pistoia, ancora addobbata e scintillante delle luci natalizie.
Complice una giornata con temperature quasi primaverili, abbiamo accolto oltre 300 bambini che hanno animato con la loro allegria e le loro voci una piazza affollata da famiglie e turisti incuriositi.
È stata una giornata straordinaria che è iniziata poco dopo l’ora di pranzo e si è conclusa quando ormai il buio era sceso, ma le luci degli addobbi rendevano ancora più magica e suggestiva l’atmosfera. Sono state ore intense per le socie e i soci impegnati, ma la gioia dipinta sul volto dei bambini ha ricompensato abbondantemente tutti noi.
Un ringraziamento doveroso al Comando di Pistoia che, come sempre, ci ha assistito e sostenuto nelle operazioni di trasferimento delle attrezzature e facendo sostare, per tutta la durata della manifestazione, un APS che i bambini hanno potuto ammirare, dove sono saliti e dove hanno potuto anche suonare la sirena.
Al termine, dopo lo smontaggio, eravamo tutti soddisfatti per l’ottimo lavoro di squadra che abbiamo svolto, ricordando poi che quest’ultimo, è la pecularietà che caratterizza il lavoro del Vigile del Fuoco.
Il Presidente della Sez. di Pistoia Leonardo Melani