Lo scorso fine settimana è stato molto intenso per la Sezione di Pistoia: è iniziato Venerdì 15 con un ritrovo conviviale presso il Comando, per festeggiare otto colleghi posti in quiescenza negli ultimi mesi, con le loro famiglie. Ovviamente è stato un incontro non privo di emozioni, ricordi e abbracci perché hanno potuto ritrovarsi, in quella che da molti anni è la sala mensa, i colleghi già in pensione da tempo e quelli tuttora in servizio. Il menù, molto apprezzato dai convenuti, era stato curato dalle nostre socie e soci nelle cucine della caserma.
Il giorno successivo una troupe del TG3 regionale è intervenuta a CasaSicura dove, con l’aiuto di alcuni bambini e dei nostri tutor, ha realizzato un servizio per offrire ai telespettatori consigli e indicazioni per trascorrere un Natale sicuro.
Infine la Domenica, i soci della zona della Valdinievole hanno organizzato un concerto di beneficenza, a favore delle popolazioni della Toscana colpite dall’alluvione, nel bellissimo Palazzo del Podestà a Pescia. All’iniziativa, a cui è intervenuto anche il Comandante ing. Fabrizio Priori, e le autorità del luogo, si è esibito l’ensemble “Terzo Tempo” con musiche di Morricone. A coronamento della splendida serata è seguito un ritrovo conviviale con il rituale scambio degli auguri.