Anche quest’anno, i Festeggiamenti per la ricorrenza di SANTA BARBARA Nostra Patrona si è svolta in due fasi, il 3 Dicembre presso il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Taranto, la giornata ha avuto inizio con la deposizione della Corona di Alloro al Monumento dei Caduti in ricordo dei nostri colleghi che ci hanno lasciati, a seguire è stata celebrata la Santa Messa  dal Parroco  Don Antonio DIREDA della Chiesa di SANTO SPIRITO, al termine sono state consegnate le benemerenze da parte del Comandante Ing. Giuseppe MERENDINO e la nostra Presidente Rosa ALBANO.                                                                                                                                                                                                                  Tutti i presenti sono stati invitati sul piazzale antistante il castello di manovra dove è stato simulato un incendio ai  piani superiori e il recupero dei feriti da parte del nucleo SAF. La giornata si è conclusa con un ricco BUFFET offerto a tutti gli intervenuti.

Il giorno 4 Dicembre in concomitanza con la Marina Militare, il Comando Provinciale e la nostra Sezione è stata organizzata la Santa Messa presso la  Basilica Cattedrale  San Cataldo in Città vecchia, la stessa è stata officiata da Monsignor Ciro MINIERO Arcivescovo di Taranto alle presenza delle Autorità Militari, Civili e Religiose, al termine il defilamento in corteo capeggiato dalla fanfara della Marina Militare  giungendo in Corso Due Mari adiacente Monumento del Marinaio.

Mentre la fanfara eseguiva l’Inno di Mameli Il contestuale dispiegamento di due cortine tricolori sulla facciata del Castello Aragonese da parte dei Vigili del Fuoco  nucleo SAF Comando di Taranto.

La nostra Associazione dalle ore 9,00 alle  ore 12,30 adiacente il Canale Navigabile ha svolta una Pompieropoli con gli alunni del plesso scolastico Consiglio dell’Istituto Comprensivo GALILEI  GALILEI.

La Presidente della Sezione Rosa  ALBANO

Associazione Nazionale Vigili del Fuoco – CN

Share This