Giovedì 2 novembre una delegazione della Sezione ANVVF, insieme ai colleghi della sezione ANPI Vigili del Fuoco “Pensiero Stringa”, hanno partecipato alla cerimonia per la Commemorazione dei defunti organizzata dal Comune di Torino al Cimitero Monumentale.
Alle 9.15 il corteo, aperto dal Gonfalone civico da quello della Provincia e della Regione, alla presenza del Sindaco Stefano Lo Russo, delle autorità civili, militari, del Comandante Provinciale Ing. Vincenzo Bennardo e delle rappresentanze delle associazioni combattentistiche ha reso omaggio alla Lapide in memoria degli Ebrei deportati, al Cippo della Deportazione, al Cippo ex Internati ed al Cippo dei Caduti nella guerra di Liberazione unendo, in un percorso ideale, tutti coloro che hanno sacrificato la vita per gli ideali di democrazia e libertà.
Presente alla commemorazione, a dimostrazione dello spirito solidaristico che anima i Vigili del Fuoco e li vede impegnati nei più diversi campi umanitari, Virginio Bunino, Presidente del Gruppo FIDAS di Almese nonché ex collega e socio del nostro sodalizio.