La Sezione di Bologna ha partecipato alla Festa d’Autunno e Del Volontariato svoltasi a Medicina domenica 22 ottobre su invito dell’Amministrazione Comunale e della Proloco. Oltre alla nostra presenza la piazza era animata dagli uomini del locale distaccamento VF con i loro mezzi, dall’Arma dei Carabinieri, dalla Polizia Locale, dalla Protezione Civile, dalla Croce Rossa e tantissime altre associazioni attive sul territorio.
Durante la giornata i nostri associati hanno animato una partecipata Pompieroli e uno stand sulla sicurezza.
Il momento conviviale a mezzogiorno ha visto riunite oltre 250 donne e uomini dei vari corpi e associazioni presenti, uniti in una unica lunga tavolata allestita nella piazza del paese. Una occasione di grande amicizia e vicinanza tra le varie strutture e realtà che operano quotidianamente sul territorio.
Un evento di grande spessore che ha trovato grandissimo riscontro nel numeroso pubblico di grandi e piccoli presente alle tante attività. Il percorso di Pompieropoli è stato molto apprezzato come il saggio con la scala controventata eseguita dal personale VF del distaccamento locale.