Nota del Coordinatore regionale Marche, Gianni Andreanelli

Domenica 8 ottobre la Sezione dell’ANVVF di Ancona ha tenuto in una delle  migliori piazze della città (Cavour) una Pompieropoli in onore dell’UNICEF presente con una sua qualificata delegazione territoriale.

L’iniziativa è stata accolta con grande entusiasmo dalla popolazione di  Ancona, prova ne è stata la folta presenza di pubblico, in particolare, dei tantissimi bambini dai 6 ai 10 anni, che giocando, hanno iniziato a conoscere e a difendersi dai tanti rischi presenti nella società.

Questa importante iniziativa ha coinvolto 350 bambini che cimentandosi con attrezzature pompieristiche, appositamente predisposte dall’Associazione dei Vigili del Fuoco, hanno vissuto non solo particolari momenti di svago e  divertimento, ma anche di interesse generale riguardante la coltura della sicurezza.


Nota del Presidente Provinciale sezione di Ancona, Serafino Mandolini

La sezione di Ancona, quest’anno ha terminato la sua ultima Pompieropoli in collaborazione con Unicef  locale. È stato un gran successo con oltre 350 bambini, con affluenza di molto pubblico.  Questa è stata l’ottava manifestazione per la nostra Sezione, con la partecipazione dei nostri soci, sperando che il prossimo anno  di essere ancora più numerosi . Nel ringraziare tutti quelli che hanno partecipato, porgo i miei ringraziamenti a tutta la sezione di Ancona.


Associazione Nazionale Vigili del Fuoco – CN

Share This