Nell’ambito delle manifestazioni organizzate presso il Comando dei Vigili del Fuoco di Benevento per la Settimana della Protezione Civile, nel condividere l’importanza di tale iniziativa, sono stati svolti tre incontri informativi e di visita presso la sede di Capodimonte nei giorni 12, 14 e 15 ottobre.

Gli incontri sono stati curati dal referente per le attività esterne e ANVVF, in collaborazione con il personale in servizio e il contributo del personale Volontario di ANVVF.

Dopo un momento informativo, dedicato ad illustrare il lavoro dei Vigili del Fuoco ed il ruolo preminente nell’organizzazione della Protezione Civile, si è proceduto a visitare la sede VVF di servizio e ad assistere alla presentazione di alcuni dei settori specialistici precipuamente impegnati nelle attività di Soccorso Tecnico Urgente in caso di emergenza (USAR, SAF, GOS, NBCR) con alcuni momenti di ordinario addestramento. 

Nelle tre giornate sono state presenti alcune delegazioni, in rappresentanza di alcune associazioni del territorio e degli ordini professionali, che hanno accolto con grande interesse e coinvolgimento la manifestazione.

In particolare hanno partecipato:

·           A.I.L. (Associazione Italiana Leucemie e Linfomi sezione di BN)

·           Associazione Diomede (Societa’ Cooperativa Sociale)

·           A.N.P. CIA e nucleo di protezione civile di san Leucio del Sannio

·           Nucleo di protezione civile ANMAR

·           ProLoco e circolo Arci di Castelpoto (BN)

·           Ordine degli architetti, degli ingegneri e collegio dei geometri.

Ma non è mancata la presenza di alcuni ragazzi e bambini che, con entusiasmo di tutti, hanno vissuto animatamente le presentazioni dei Vigili del Fuoco e hanno assistito con attenzione, insieme ai grandi, alle attività proposte.


Associazione Nazionale Vigili del Fuoco – CN

Share This