Alla presenza del Capo Dipartimento, dott.sa Laura LEGA, del Capo del Corpo Nazionale ing. Carlo DALL’OPPIO, il Prefetto di Milano Renato SACCONE, il Direttore Regionale Fabrizio PICCININI e il Comandante Provinciale Nicola MICELE, insieme a tutti i massimi vertici regionali e provinciali degli altri Corpi militari.si è tenuta a Milano in Via Palestro la giornata della commemorazione che ha ricordato la strage di Via Palestro dove furono vittime di un vile attentato l’agente della Polizia locale Alessandro FERRARI e i Vigili del fuoco Carlo LA CATENA, Sergio PASOTTO e Stefano PICERNO nonché l’immigrato marocchino Moussafir DRISS.
L’associazione nazionale sezione di Milano e di Terni sono state presenti con i labari, indossando le nuove divise, quali testimoni e portatori della Memoria Storica dei Vigili del Fuoco.
Si ringraziano anche tutte le sezioni ANVVF della Lombardia per aver partecipato alla settimana dedicata a questo ricordo, il loro apporto è stato importante perché presenti nei vari luoghi dedicati a questo evento.
articolo correlato del sito vigilfuoco.it:
https://www.vigilfuoco.it/aspx/notizia.aspx?codnews=87356
La preghiera dei Vigili del Fuoco recitata dal presidente della sezione di Milano, Roberto GRIGOLETTO