Continua senza sosta l’attività della sezione di Firenze per la diffusione della cultura della sicurezza, dell’autoprotezione e dei concetti base della Protezione Civile.

Da alcuni mesi, i soci sono impegnati in attività nelle scuole ed a supporto dei colleghi operativi durante le visite delle scolaresche presso le sedi di servizio VF.

Inoltre con l’arrivo della bella stagione, dopo la fantastica esperienza romana in occasione del raduno europeo, anche nella provincia di Firenze sono potute ricominciare le Pompieropoli che hanno visto la partecipazione di moltissimi bambini.



.Premio SANGIORGINO 2023 Sabato 6 maggio, a Prato, il socio della sezione di Firenze Maurizio Maleci ha ricevuto il premio SANGIORGINO 2023 per la sua attività come Vigile del Fuoco, in particolare per l’impegno nello sviluppo della documentazione e comunicazione in emergenza e per l’attuale attività di formazione alla cultura della sicurezza, dell’autoprotezione e della diffusione della cultura della Protezione Civile a favore di bambini, ragazzi ed anziani che svolge nella sezione di Firenze dell’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco del Corpo Nazionale

Associazione Nazionale Vigili del Fuoco – CN

Share This