l 20 febbraio 2023 è una data storica per la sezione di Pistoia perché quest’ultima ha posto una pietra miliare sul suo percorso di crescita infatti, con un’assemblea straordinaria, alla presenza di un notaio e del proprio commercialista, ha richiesto il riconoscimento della personalità giuridica.

Nello stesso contesto si è provveduto all’adeguamento dello Statuto alle vigenti normative per gli enti del Terzo Settore, e alla costituzione di un nucleo di Protezione Civile.
È un traguardo importante per la nostra sezione perché questo riconoscimento le consente di avere un’autonomia patrimoniale perfetta, che determina la separazione del patrimonio dell’ente da quello dei soci, per cui le responsabilità di tipo economico derivanti da attività svolte dall’associazione ricadono solo sulla stessa, e non sui patrimoni degli amministratori.
Di seguito all’assemblea è seguito un momento conviviale; la serata si è conclusa piacevolmente con un nostalgico “amarcord” rivedendo insieme foto di quotidianità di momenti vissuti presso la sede storica del Comando di Pistoia, scelte nel nostro nutrito archivio della Memoria Storica.

Il Presidente – Leonardo Melani


Associazione Nazionale Vigili del Fuoco – CN

Share This