Con la consegna di un maxi assegno simbolico al Sindaco di Lucca, Mario Pardini, si conclude l ‘ operazione ” Pompieropoli – Motoraduno Befana solidale ” che si e’ svolta il 6 Gennaio a Lucca in piazza Del Giglio.
Alla manifestazione sono stati raccolti oltre 1500 Euro e devoluti nell’apposito conto corrente del Comune di Lucca, dedicato alle famiglie delle Vittime esplosione di Torre del 27 ottobre scorso (Torre fa parte del comune di Lucca.
La frazione o località di Torre dista 8,30 chilometri dal medesimo comune di Lucca di cui essa fa parte.
Con una semplice ma sentita cerimonia, il Sindaco ha ricevuto e ringraziato la delegazione guidata dal Comandante provinciale Vigili del Fuoco Calogero Daidone, e dal Questore Dario Sallustio.
Una cordata di solidarietà che ha coinvolto il Comando Vigili del Fuoco, la Questura – Polizia di Stato, Associazione Vigili del Fuoco, Moto Club, Vespa Club, Amici Barsanti e Matteucci, Unicef , Anpana, Croce Verde, Misericordia, Croce Rossa Italiana di Lucca.
Un ringraziamento speciale va ai protagonisti assoluti di Pompieropoli : gli oltre 400 bambini ” Pompieri per un giorno “
Questi sono alcuni link delle testate giornalistiche locali e nazionali per pompieropoli
https://www.lanazione.it/lucca/cronaca/quando-la-befana-fa-rima-con-solidarieta-1.8437920
link per consegna assegno di solidarietà
https://www.lanazione.it/lucca/cronaca/solidarieta-concreta-alle-vittime-di-torre-1.8462690
il Presidente Giuseppe Bonuccelli