Il 6 gennaio 2023 i Vigili del Fuoco del dist. di Terracina, guidati dal Capo dist. Cataldo Mandatori e una delegazione dell’Associazione Nazionale VV.F. della sezione di Latina con il Presidente Antonio Mastrogiovanni, ha fatto visita ai bambini ospitati presso la Casa Famiglia “Gregorio Antonelli” di Terracina gestita da religiose che quotidianamente accudiscono ed educano i bambini ospiti della struttura.

Nell’occasione la Befana alternativa ha donato a Suor Lorena, direttrice del centro, una calza contenente un contributo economico frutto di una raccolta volontaria tra il personale del distaccamento VV.F. di Terracina e l’Associazione Naz. VV.F. sezione di Latina.

La Befana, scortata dai pompieri, sulla sua scopa volante è arrivata con un sacco pieno di leccornie, come da tradizione, per la gioia dei bambini.

In conclusione una “Befana Alternativa” a contatto con bambini diversi per condizioni sociali e umane. Una realtà che spesso ci sfugge ma che esiste e come Ambasciatori Unicef per l’Italia ci appartiene ed è dovere di tutti farsene carico.

Una giornata che non dimenticheremo.

Ugo Iacoucci 

Ass. Naz. VV.F. di Latina


Associazione Nazionale Vigili del Fuoco – CN

Share This