Anche quest’anno la sez. di Brindisi, ha ritenuto doveroso partecipare con una rappresentanza, su invito di AssoArma, alla “Giornata dell’Unità Nazionale e delle FF.AA.”
La cerimonia è stata organizzata dalla Prefettura, dalla M.M. e dal Comune.
La manifestazione iniziata con l’alzabandiera e la deposizione di una corona di alloro ai piedi del Monumento ai Caduti, ed è proseguita con la lettura del messaggio del Capo di Stato, il Ministro della Difesa On. Crosetto, del Capo di Stato Maggiore delle FF.AA. nonché del Prefetto e del Sindaco.
La cerimonia è proseguita con l’intervento del Com.te della Brigata Marina San Marco e del Presidio Militare di Brindisi Contrammiraglio Grazioso, che ha rivolto il suo pensiero a tutti coloro che, con o senza uniforme combatterono per l’indipendenza e la libertà nella grande guerra e tema anche presente per la guerra in Ucraina
Hanno, inoltre, partecipato oltre alle rappresentanze delle FF.AA. e FF.OO. tutte le Associazioni combattentistiche e non, gli studenti delle Scuole Primarie e Secondarie e la cittadinanza.
Nei vari messaggi letti, sono stati rimarcati, il rispetto dei grandi valori etici e morali, soprattutto per i più giovani, che dovrebbero accompagnarci quotidianamente nell’arco della vita.
Il Pres. Maurizio Saponaro.