Lunedì 19 settembre p.v. CasaSicura tornerà ad accogliere le scolaresche e tutti coloro che vorranno visitarla, finalmente senza alcuna misura di contenimento anti contagio; le prenotazioni sono numerose e tutta la nostra sezione è pronta a svolgere le proprie mansioni al meglio.
A tal proposito ricordiamo le parole del Capo del Corpo Nazionale ing. Fabio Parisi, in occasione della sua visita a CasaSicura, quando ha ribadito il proprio impegno a coinvolgere sempre di più la nostra Associazione quale supporto all’attività del Corpo stesso evidenziando il particolare momento attuale in cui assistiamo a un clima con eventi sempre più estremi (purtroppo la cronaca recente ne è ulteriore conferma) per cui è ancora più importante investire nella cultura della sicurezza nei più giovani riconoscendo pertanto a CasaSicura l’alto valore e la sua unicità.
Ma lo scopo di questo messaggio è il desiderio di condividere con tutti voi la lettera, che ci riempie di soddisfazione, inviataci dal Comandante di Pistoia ing. Fabio Tossut, in relazione a un bando cui partecipiamo e della quale riportiamo qualche passo:
“…CasaSicura ha da sempre avuto il sostegno e la collaborazione dello scrivente Comando che ne condivide lo spirito e gli obiettivi…
… il progetto è unico su scala nazionale e costituisce un indubbio valido mezzo di divulgazione della sicurezza antincendio tra i cittadini, complementare all’attività informativa e formativa svolta dal Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco…
… Esprimo, a nome del Comando di Pistoia, il compiacimento per l’impegno profuso da tutti i soci a portare avanti il progetto, nonché agli importanti risultati ottenuti nel divulgare informazioni utilissime ad aumentare il grado di sicurezza dimestica, e non solo, dei cittadini.”
Le sue parole costituiscono per tutti noi un forte sostegno ed una energica spinta ai nostri entusiasmo, passione e professionalità e auspichiamo che la sinergica collaborazione tra la nostra sezione ed il Comando prosegua concretamente nella attività intrapresa ed altre forme future.
Concludo invitando tutte le sezioni che ancora non l’hanno fatto a raggiungerci a Pistoia per trascorrere una piacevole giornata visitando CasaSicura e la nostra splendida città.
Il Presidente
Leonardo Melani