Ricordo del Consigliere Nazionale e Ufficio di Presidenza, Giuseppe CAMBRIA:
La notizia della dipartita di Benedetto ALONGI, non solo mi ha colto di sorpresa mi ha, rattristato e addolorato tanto da funestare l’intera mia giornata.
Tutto l’Ufficio di Presidenza informato faticava a credere, Sei stato un grande protagonista della ANVVF, NON SOLO NELLA TUA PALERMO, anche nello scenario Siciliano e Nazionale.
Uno dei più convinti che fare volontariato non è un hobby. Il segreto? hai fatto scuola: LA TUA UMILTÀ; UMANITÀ E DISPONIBILITÀ, ti hanno posto in primo piano nella vita associativa, sempre animato da una grande passione cioè, quella del fare per i Soci tutti.
Benedetto, sei stato per me un compagno di strada che tutti vorrebbero avere.
Un vero amico spesso critico e incalzante, ma che ha condiviso con noi gli ideali della libertà e della giustizia sociale”.
Così Ti vogliamo ricordare, caro Amico mio.
Con te l’Associazione Perde un protagonista indiscusso. La mia vicinanza personale, quella di tutto il Coordinamento Regionale Sicilia e di tutto l’Ufficio di Presidenza alla moglie Paola, ai suoi cari, alla Sezione di Palermo. Ciao Benedetto, grazie per il tuo sostegno fedele come Socio, Amico e Presidente.
Giuseppe Cambria.
Ricordo del Coordinatore Regione Sicilia, Giuseppe GAROFALO:
Stamattina 19 luglio si stanno svolgendo nella Chiesa dell’Immacolata a Palermo i funerali dei caro amico e Presidente della Sez. ANVVF di Palermo Benedetto ALONGI.
Ai tanti amici che non potranno essere presente per tanti e ovvi motivi, propongo una breve riflessione che ci faccia essere idealmente presente unitamente ai tanti e tanti amici e soci che sono lì presenti per esprimere vicinanza fraterna i familiari di Benedetto.
Perdiamo un amico fraterno un socio che ha saputo esercitare nel tempo con parsimonia .umiltà e massima disponibilità la carica sociale di Presidente che i soci gli anno conferito per diversi mandati.
Il Benedetto sempre disponibile per qualunque evento e sempre leale nei rapporti con tutti. Pregio questo che talvolta suo malgrado ha dovuto vivere con amarezza a causa di inusitate e gratuite ed ingiuste denigrazioni.
Benedetto tutti noi siamo idealmente presenti li vicini alla Tua famiglia e quale ultimo saluto recitiamo con loro la nostra preghiera, la preghiera del Vigili del Fuoco.
Ciao Benedetto sarai sempre nei nostri cuori.