Sabato 25 giugno 2022 alle ore 10,30 la Sezione di Cosenza nell’aula didattica del Comando Provinciale VV. F. di Cosenza, con la partecipazione di alcuni soci e socie, alla presenza della Presidente del Comitato Provinciale UNICEF di Cosenza Dott.ssa Monica PERRI con una piccola cerimonia è stata avviata la consegna della spilla UNICEF.
Dopo i saluti la Presidente dell’Associazione ha informato la Presidente del Comitato UNICEF del protocollo d’intesa che è stato firmato per promuovere i valori della sicurezza, della protezione e della prevenzione del rischio e della nomina ad “Ambasciatori di Buona Volontà”.
Contestualmente veniva informata degli obiettivi che persegue la nostra Associazione a favore dell’infanzia e dei ragazzi quali la “Diffusione della cultura della sicurezza” attraverso i progetti Infanzia sicura, Scuola sicura e le manifestazioni delle Pompieropoli. Inoltre veniva fatto omaggio, da parte della scrivente, dei calendari istituzionali 2020 e 2021 e di un gagliardetto con il logo dell’Associazione.
La Dott.ssa PERRI a sua volta informava tutti i presenti evidenziando l’impegno dell’UNICEF a favore dell’infanzia e dei ragazzi in tutte le aree di crisi e la stessa faceva omaggio alla Sezione di Cosenza della Bandiera UNICEF.
Alla fine entrambe si sono scambiate la promessa di collaborazione per progetti futuri.
Il Presidente – Maria Antonietta FEOLI