Martedì 19 aprile i volontari della Sezione ANVVF di Torino hanno provveduto a consegnare all’Associazione “La Memoria Viva” di Castellamonte (TO) gli aiuti offerti dai cittadini e che saranno consegnati ai rifugiati ucraini dei Campi Profughi della Polonia.
L’ingente quantitativo di beni raccolti è frutto del lavoro svolto dai colleghi di molti Distaccamenti Vigili del Fuoco Volontari della Provincia di Torino aderenti all’Associazione e alla Federazione Nazionale Vigili del Fuoco Volontari.
La consegna è stata altresì possibile grazie alla disponibilità del Comandante di Torino, Ing. Agatino Carròlo, dei Capi Turno e dei colleghi dell’’Ufficio Raccordo Autorimessa della Sede Centrale e del personale autista che, volontariamente, ha fornito la propria disponibilità.
Ancora una volta, anche se il nostro aiuto è solo una goccia nel drammatico mare di angoscia e sofferenza che sta vivendo la popolazione ucraina, i Vigili del Fuoco hanno saputo dimostrare lo spirito di corpo che li lega e la vicinanza a chi soffre e di chi, in qualsiasi emergenza, ha bisogno del nostro aiuto.