Il 21 dicembre 2021, presso lo stabilimento Laika di San Casciano (FI), si è svolta la cerimonia di consegna di un camper van, in comodato d’uso gratuito, alla sezione di Firenze dell’A.N.VV.F.
All’evento erano presenti l’assessore alle politiche sociali ed un dirigente della presidenza della regione Toscana, l’amministratore delegato e il presidente tecnico di Laika, il comandante provinciale VVF di Firenze, il presidente onorario dell’A.N.VV.F., il coordinatore regionale toscana dell’ANVVF oltre ad una numerosa rappresentanza dei soci dell’A.N.VV.F. sezione di Firenze e di personale operativo VVF.
Le autorità intervenute hanno sottolineato l’importanza della collaborazione tra l’industria privata e le istituzioni pubbliche specialmente in periodi delicati come quello che sta attualmente vivendo la società.
Il presidente della sezione di Firenze ha spiegato che il veicolo sarà utilizzato come strumento itinerante per incrementare la conoscenza dei concetti della Protezione Civile e del vivere in sicurezza specialmente a favore dei bambini e dei ragazzi, con una particolare attenzione alle fasce più deboli della popolazione.
Nel prossimo futuro il veicolo sarà completato con le dotazioni necessarie per mostrare filmati, presentazioni interattive, ecc., inoltre, in collaborazione con il CNVVF, nella parte tergale del veicolo sarà realizzata una piccola sala operativa VF per far toccare con mano la realtà operativa dei vigili del fuoco sia ai piccoli, sia agli adulti.
un sentito grazie alla Laika per la concessione in comodato d’uso gratuito del camper VAN-LAIKA alla nostra Sezione Provinciale di Firenze. Averlo a disposizione permetterà più facilmente raggiungere quelle aree periferiche della Provincia se non della Regione per far conoscere la realtà operativa del CNVVF e nello stesso tempo divulgare cultura della sicurezza negli ambienti di vita, iniziando da quelle fasce più deboli che spesso vengono dimenticate. Complimenti!