Ieri alle ore 9,00 nel giorno della ricorrenza di Santa Barbara, più soci di questa Sezione Provinciale unitamente ad altri pensionati ed al personale operativo, si sono dati appuntamento presso una Chiesa della città per partecipare ad una Santa Messa; erano presenti anche fedeli della parrocchia perchè la funzione religiosa rientrava nell’orario settimanale delle celebrazioni.
Il celebrante, pur essendo originario del Congo durante la messa ha rievocato in modo eccellente la storia della nostra Santa Protettrice, ha elogiato il lavoro che svolgono quotidianamente i Vigili del Fuoco, ed ha commemorato quelli caduti per causa di servizio.
A conclusione è stata recitata la preghiera del Vigile del Fuoco, ed è stata benedetta di una immagine della Santa che verrà collocata nella sede della nostra Sezione Provinciale; tutti i fedeli, prima durante e dopo la celebrazione hanno rispetto le norme vigenti mirate ad evitare il contagio da coronavirus.
Augurandoci che la Santa Barbara del 2021 possiamo festeggiarla cosi come abbiamo sempre fatto, nelle sedi di servizio dei Vigili del Fuoco; ci siamo salutati per rientrare nelle nostre case, portando con noi un’immaginetta della Santa.
Il presidente provinciale Giovanni Chiarullo.
Campobasso, 5 Dicembre 2020