Alla presenza del Comandante Ing. Francesco Orrù e del Consiglio Direttivo di questa Sezione, è stato presentato in anteprima, il libro fresco di stampa del nostro Socio Ing. Cadoni dal titolo “la nostra vita è il fuoco, la nostra fede è Dio”, accompagnato dalla bellissima prefazione del nostro Presidente Onorario Ing. Giomi.
La testimonianza che ci viene offerta è molto significativa, ricca di umane emozioni, di sofferenze e di generoso altruismo.
Ciascuno di noi potrebbe riconoscersi nel significato di questa testimonianza storica.
Io sicuramente l’ho capita perché a grandi tratti, nella mia esperienza personale, l’ho anche vissuta.
E’ stata e resta una meravigliosa esperienza dell’autore, proiettata in un arco di tempo che ruota tra gli affetti e la solidarietà, la sofferenza e la delusione.
Ma gli affetti familiari e la solidarietà hanno prevalso su tutto il resto.
Infatti si può cogliere il riconoscimento e l’apprezzamento verso i tanti, così come l’assenza di acredine, ma solo umana comprensione, verso pochi altri.
Grazie Luciano! – F.to (Rino Serra)
Bravissimo Luciano, ti faccio tante congratulazioni per la tua bella iniziativa che contribuirà, ancora una volta, a scrivere la Storia di noi tutti Vigili del fuoco.
Con il tuo libro, sarai guida ed esempio per tanti giovani che intraprenderanno il nostro faticoso e rischioso, ma bellissimo lavoro.
Un abbraccio caro.